A distanza di quattro mesi dalla sua uscita, eccoci a parlare ancora di Irresistibili Distanze (ID), questa volta per annunciare l’apertura di un nuovo cantiere: la realizzazione del primo video ufficiale dell’album.

Ad agosto, infatti, sono iniziate le riprese per il video clip di “Puzzle”. Parliamo del primo capitolo dell’album, un brano al quale sono particolarmente legato (chi mi conosce sa bene il perché), una suite composta da tre momenti: un primo strumentale, un secondo dove interviene il canto ed un terzo che chiude la traccia con un solo etereo di sax.

Le prime clip video sono state registrate in notturna nel borgo medievale di Ortona dei Marsi (AQ), il paese natale di mio padre. Ortona è il luogo, è l’ispirazione, è l’immagine dei miei ricordi fanciulleschi ed è, anche, la scenografia principale del brano Puzzle (l’album apre proprio con i suoni del paese e dei suoi vicoli, per poi lasciare spazio alla musica).

Il materiale, tuttavia, non è sufficiente per iniziare il montaggio, ho bisogno di altre ambientazioni per completare questa prima fase di shooting. Per questo motivo conto di girare nuovi video in altre location con l’obiettivo di terminare le riprese entro la fine di settembre.

Quindi che dire di più, restate sintonizzati perché, se tutto andrà secondo i piani, nel mese di ottobre pubblicherò il video ufficiale di “Puzzle” sul mio canale YouTube.

Come sempre, vi chiedo la gentilezza di sostenere il progetto con un semplice clic: iscrivetevi ora ai miei canali social:

Per chi vuole acquistare il CD in edizione limitata, trova tutte le info a questo link:
https://www.andreaperrotta.it/irresistibilidistanze/

Grazie e buona musica a tutti.

ANDREA

Irresistibili Distanze News